Ciro Immobile dice addio al calcio: “Il momento è arrivato, il pallone si ferma qui”. Ha giocato al Toro nelle stagioni 2013/2014 e 2015/2016

Ciro Immobile ha annunciato ufficialmente il proprio ritiro dal calcio giocato. Lo ha fatto con un lungo post pubblicato su Instagram: “Il momento è arrivato, il pallone si ferma qui. Appendere le scarpe al chiodo è un modo di dire che non mi piace, sembra triste e crudele. Io, i miei scarpini, li voglio appoggiare con delicatezza, su un cuscino molto morbido. Mi hanno accompagnato esattamente dove sognavo di arrivare”.

Immobile si ritira

L’ormai ex attaccante ha vestito la maglia del Toro la prima volta nella stagione 2013/2014 in cui, per la prima volta nella sua carriera, ha vinto il titolo di capocannoniere della Serie A segnando 22 gol. È stato l’ultimo calciatore del Toro a riuscirci. In quella stagione ha formato con Alessio Cerci una coppia indimenticabile: i due hanno trascinato la squadra al settimo posto e alla qualificazione all’Europa League. Nell’estate del 2014 lasciò il Toro per trasferirsi al Borussia Dortmund, Immobile è poi tornato in prestito nella seconda parte della stagione 2015/2016. In totale con la maglia granata ha realizzato 28 gol in 48 presenze.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 15-08-2026


Iscriviti
Notificami
21 Commenti
più nuovi
più vecchi
Valentino
35 minuti fa

Non mi ricordo chi arrivò al posto di immobile e cerci?

GK 72
GK 72
40 minuti fa

Vendi ringrazia vergognati e sparisci da Torino.

davidone5
1 ora fa

Immobile era una punta che vedeva benissimo la porta ed ha sempre segnato tanto se lo facevano giocare per le sue caratteristiche. Il punto è questo, era legato allo schema, se la squadra giocava in profondità lui segnava sempre altrimenti faticava. Ventura l’aveva capito e lo ha fatto acquistare. Come… Leggi il resto »

Il Torino ritrova Cioffi: da allenatore bilancio in parità contro i granata

Simeone ritrova la Maratona: “Una spinta in più”